Chiamaci ora per scoprire come possiamo aiutarti ad esaudire i tuoi desideri.
Rispondiamo alle domande più frequenti. Per qualsiasi altro dubbio, non esitare a contattarci!
La prima visita con uno dei nostri medici estetici ha un costo di 200 euro che però non viene conteggiato se durante l’incontro si procede con un trattamento, pagando solo il costo di quanto eseguito. Nel caso invece della prima visita dermatologica il costo è di 150 euro (compresa la mappatura dei nei se richiesta), mentre per la prima visita ginecologica è di 180 euro (compresa di Pap test ed ecografia).
No, non eseguiamo visite online e preferiamo incontrare i nostri pazienti nel nostro centro medico.
Certo! È possibile dopo la consulenza iniziale di persona già eseguire dei trattamenti con il nostro staff medico.
Sì, è possibile essere accompagnati nel nostro centro. La persona dovrà però attendere in sala d’attesa durante la visita medica.
Dipende dal tipo di trattamento. Nel caso di parere favorevole da parte dell’equipe medica è necessario il consenso firmato scritto di entrambi i genitori.
Nel nostro centro accettiamo bancomat, carte di credito, contanti, assegni e bonifici.
Non offriamo pacchetti promozionali come previsto dal codice deontologico e vietato dall’ordine dei medici.
Certo! Puoi saldare il pagamento fino a 10 rate per un importo massimo di 5.000 euro. Ti consigliamo di contattarci per maggiori informazioni sulla procedura.
L’acido ialuronico è presente in tutti i tessuti connettivi umani, pelle compresa e con il passare degli anni la sua concentrazione nel derma tende a diminuire, favorendo la formazione di rughe, perdita di volume, turgore e disidratazione.
Per rimodellare ed eliminare le rughe del viso usiamo la nostra personale tecnica Microfiller con acido ialuronico cross-linkato più dinamico ed elastico, infiltrato direttamente nel solco della ruga. Non solo: la zona trattata resterà idratata a lungo, senza imperfezioni.
È possibile riempire efficacemente le rughe labiali, il volgarmente detto “codice a barre” che si crea intorno alla bocca e dovuto alla mimica, all’invecchiamento e al fumo. Altra zona molto richiesta e che è possibile trattare al meglio con questa tecnica è quella delle pieghe nasolabiali, gli anestetici solchi che si vengono a creare, con il passare degli anni e il cedimento dei tessuti, tra la bocca e il naso donando un’aria perennemente triste al volto. L’obiettivo, in questo caso, è quello di attenuarle per dare al viso un aspetto più giovane, fresco ed armonico.
In generale è possibile trattare con la tecnica di riempimento filler con acido ialuronico la maggior parte delle rughe del viso presenti e causate dall’avanzare dell’età e dall’esposizione ai raggi solari e con poche sedute potremo andare a ridurle, alleggerendo l’intero viso rendendolo più disteso ed omogeneo.
L’acido ialuronico rappresenta il trattamento di medicina antiaging più richiesto e negli ultimi vent’anni più di 30 milioni di persone sono state trattate con acido ilauronico. Può restituire un look più fresco, giovane ed attraente in una seduta della durata di 20 minuti e si è subito pronti a tornare alle normali attività di tutti i giorni.
La tossina botulinica è un farmaco sicuro ed efficace che attenua la contrazione dei muscoli responsabili della mimica facciale, previene la formazione di nuove rughe e migliora quelle esistenti. L’infiltrazione del botox riduce temporaneamente le contrazioni dei muscoli mimici e di conseguenza favorisce la distensione della pelle. In funzione della loro profondità, le rughe d’espressione trattate scompariranno o miglioreranno sensibilmente.
Si tratta di un trattamento che ha lo scopo di ridurre le rughe espressive del terzo medio superiore, causate quindi dall’attività dei muscoli mimici. Trova la sua massima efficacia nel combattere ed attenuare le rughe espressive della fronte, le fastidiose zampe di gallina e i solchi glabellari (tra le sopracciglia).
L’effetto dura mediamente dai 4 ai 6 mesi, per mantenere il risultato è sufficiente ripetere le iniezioni, senza nessuna controindicazione. Al termine del periodo la dinamica muscolare viene ripristinata al 100% ma le rughe non saranno nel frattempo peggiorate!
Si tratta di una procedura rapida ed indolore. Attraverso aghi sottilissimi la tossina viene iniettata in piccole dosi nella zona interessata e terminata la seduta il paziente può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
É sconsigliata per 4-5 giorni l’esposizione ai raggi UV, in quanto la tossina è termolabile, ovvero può essere disattivata dalle alte o basse temperature. In caso di esposizione non preoccupatevi! L’unico rischio è quello di ottenere risultati meno evidenti e meno duraturi nel tempo!
La tossina botulinica è stata a lungo sperimentata sia in campo oculistico sia in medicina estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze. Le reazioni allergiche sono molto rare e si consiglia di non effettuare trattamenti durante la gravidanza o in presenza di patologie neuromuscolari.
L’effetto di distensione sulla pelle, e dunque delle rughe, dura mediamente dai 4 ai 6 mesi, oltre il quale è necessario ripetere le iniezioni, sempre che si vogliano mantenere i risultati. Raramente può insorgere una ptosi o abbassamento della palpebra superiore, della durata di 3/4 settimane, del tutto reversibile. In seguito al trattamento possono comparire piccoli ematomi e un lieve mal di testa, effetti del tutto momentanei e transitori.
In medicina estetica viene iniettata per trattare l’iperidrosi (eccessiva sudorazione a livello di ascelle, mani o piedi), per migliorare i contorni inferiori del viso addolcendo una mandibola più larga e squadrata, ideale anche per bruxismo e serramento dentale.
La tossina botulinica può correggere anche il “gummy smile” (sorriso gengivale) consentendo così al labbro superiore di “scendere” leggermente e coprire le gengive.
Con una diluizione maggiore ed iniettando piccolissime quantità di tossina botulinica sulle inserzioni cutanee dei muscoli facciali (cosiddetto “Microbotox”), si ottiene una distensione delle microrugosità del volto migliorando inoltre la grana delle miste, acneiche, con pori dilatati o affette da rosacea.
Non si tratta sempre e solo di ingrandire le labbra. Spesso si ricorre a questo trattamento per donare un aspetto più turgido e idratato alla mucosa, per rimodellarne i contorni, per correggere un piccolo difetto di asimmetria o di proporzione. Il termine ‘’Filler’’, riempitivo in inglese, è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe, o per aumentare i volumi di specifiche aree. Il riempimento delle labbra si effettua nel nostro centro Meldes mediante l’utilizzo di acido ialuronico di altissima qualità la cui densità e caratteristiche vengono accuratamente selezionate dal medico professionista a seconda del labbro di partenza da trattare e del risultato ricercato.
Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, in massima sicurezza per garantire il miglior risultato possibile e atteso dal paziente e ha una durata di circa 20 minuti. Si tratta di piccole iniezioni effettuate mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi e previa applicazione di crema anestetica per ridurre al minimo la sensazione di fastidio o dolore. Una volta terminato il trattamento il paziente può riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane e l’effetto lo accompagnerà per circa 6 mesi arrivando anche a 8 mesi se ripetuto nel tempo.
La seduta è impostata tra momenti di iniezione del prodotto e momenti di confronto con lo specchio per assicurare al paziente un risultato totalmente personalizzato e labbra assolutamente naturali. Le labbra appaiono subito più turgide, si migliora la tridimensionalità e si definisce il profilo labiale.
Evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori e l’assunzione di quantitativi significativi di alcolici e superalcolici. Se si soffre di herpes nella zona labiale vi consigliamo di contattarci per avviare una profilassi qualche giorno prima, durante e dopo il trattamento per evitarne la comparsa.
Una volta terminato il trattamento le labbra possono gonfiarsi per circa 24-48h con comparsa momentanea di eritema, edema o piccoli lividi. Si consiglia di applicare ghiaccio e creme specifiche post trattamento per contrastarne la comparsa. È sconsigliato effettuare il trattamento in gravidanza e durante il periodo di allattamento. È controindicato inoltre in presenza di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni e collagenopatie.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che consente il ripristino della condizione fisiologica della pelle giovane (tono, compattezza e idratazione) attraverso l’iniezione intradermica di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili).
Le iniezioni biorivitalizzanti, effettuate attraverso aghi sottilissimi, sono praticamente indolori e le sostanze utilizzate sono comprovate da studi scientifici per un trattamento totalmente sicuro.
In Meldes sceglierete con i nostri medici professionisti il tipo di azione ricercata. Ad esempio, un’azione ristrutturante che favorisce il turnover delle cellule e la produzione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, oppure un’azione antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi che si formano a causa dei fattori ambientali ed esposizione solare o magari un’azione idratante che favorisce il richiamo di acqua nei tessuti con effetto rimpolpante.
Si tratta di cocktail a base di acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, antiossidanti e polinucleotidi.
Si esegue in cicli normalmente di 3 sedute la cui distanza viene decisa con il medico estetico in base alle esigenze della pelle del paziente e ai risultati che si vogliono ottenere. In ogni caso consigliamo sempre almeno 3 sedute di biovitalizzazione all’anno.
I trattamenti di biorivitalizzazione vengono effettuati a cicli in regime ambulatoriale, non comportano effetti collaterali se non, in rari casi, un lieve rossore temporaneo o piccoli lividi dovuti al microtrauma dell’ago nel punto d’inoculo che per altro tende a risolversi spontaneamente in 2-3 giorni. Questo trattamento non presenta particolari controindicazioni se non quelle generiche come per esempio forme allergiche al materiale scelto, dermatiti acute o infezioni in corso, herpes in fase attiva o gravidanza in atto.
Esistono presso il nostro centro Meldes numerosi trattamenti e protocolli in grado di favorire il turnover delle cellule e la produzione di collagene e nutrire la pelle senza prevedere iniezioni intradermiche. Ti consigliamo per esempio di visitare la finestra dedicata al trattamento Aquapure, quello che amiamo definire “la nostra biorivitalizzazione senz’aghi” a base di acido ialuronico e vitamine ad azione idratante e tonificante.
Il rinofiller è un trattamento non chirurgico indicato per rimodellare il profilo nasale utilizzando materiali di riempimento quali il filler di acido ialuronico.
È indicato per tutti i pazienti che accusano lievi difetti al naso quali: gibbo poco pronunciato, radice nasale profonda, punta poco proiettante.
Il risultato è di un profilo più armonioso ed equilibrato con il resto del viso, ha una durata di circa 8 mesi, terminato questo periodo il trattamento va ripetuto per evitare di perdere il risultato ottenuto. Se ripetuto più volte, in alcuni casi l’effetto tende a durare maggiormente arrivando anche a divenire perenne.
Inviaci via mail o sul nostro riferimento Whatsapp alcune immagini di fronte e di profilo e ti faremo sapere se vi è indicazione o meno al trattamento.
Il rinofiller, quando vi è indicazione ad eseguirlo, è un valido sostituto della rinoplastica chirurgica. Innanzitutto, per i costi decisamente inferiori rispetto all’intervento chirurgico e secondariamente perché si tratta di un trattamento poco invasivo e la ripresa delle normali attività è immediata.
Il trattamento viene eseguito a livello ambulatoriale e ha una durata di circa 20 minuti. Si effettua mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi che rendono il trattamento praticamente indolore.
Una volta terminata la seduta, la zona trattata potrebbe gonfiarsi lievemente (il gonfiore scompare dopo qualche ora), raramente possono comparire piccole ecchimosi. È sconsigliato effettuare il trattamento in gravidanza e durante il periodo di allattamento. È inoltre controindicato in presenza di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni e collagenopatie.
Si tratta di un enzima idrolitico presente nel nostro corpo che serve a degradare l’acido ialuronico. Viene oggi utilizzato a livello farmacologico “per la degradazione controllata dell’acido ialuronico” ed è in grado di sciogliere i filler cross-linkati di acido ialuronico iniettati su viso e corpo.
Grazie ad iniezioni mirate di ialuronidasi è possibile sciogliere i residui di acido ialuronico posizionati nei tessuti e ripristinare lo stato iniziale pre trattamento dei tessuti.
La ialuronidasi in Meldes avviene in modo ECOGUIDATO. In questo modo identifichiamo l’area e i residui di acido ialuronico con la massima precisione, riduciamo il quantitativo di ialuronidasi e il numero di inieizioni per raggiungere il risultato, riduciamo il fastidio durante la seduta e i tempi di recupero, gonfiore e indolenzimento post trattamento.
In caso di spread (migrazione) della sostanza nei tessuti, eccesso di volume, gonfiore, asimmetrie, fastidio al tatto e presenza di bolo di acido o mal posizionamento con un risultato finale antiestetico.
Queste conseguenze portano in primis a risultati antiestetici e poco armoniosi ma ben più grave rovinano la struttura dei tessuti e mettono a disagio il paziente nel suo quotidiano.
Il termine ''Filler'', riempitivo in inglese, è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe, o per aumentare i volumi di specifiche aree. Nel caso dei contorni del viso, è possibile ridefinire linee e proiezioni donando maggiore distensione, armonia e proiezione verso l’alto dell’intero volto.
L’aumento volumetrico di queste aree è un intervento rapido e pressoché indolore e i materiali riassorbibili che vengono principalmente iniettati sono acido ialuronico o idrossiapatite di calcio. L’impianto si effettua mediante l’utilizzo di ago o microcannula senza punta che permette un posizionamento ottimale del prodotto.
È senza dubbio preferibile utilizzare sostanze riassorbibili per evitare rischi di reazioni avverse anche a lunga distanza.
Dopo il trattamento il paziente può immediatamente riprendere le proprie attività quotidiane.
Il risultato ha una durata di circa 8 mesi e terminato tale periodo il trattamento va ripetuto per evitare di perdere il risultato ottenuto.
Il peeling chimico (dall’inglese to peel “spellare”) è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute, per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento prevedibile e selettivo della cute.
In Meldes consigliamo di effettuare sedute di peeling chimico per combattere l’invecchiamento cutaneo, eventuali discromie, acne in fase attiva o cicatriziale, rosacea, iperseborrea o in tutti quei casi di “pelle spenta” che necessita di un aiuto per tornare a splendere.
Questo trattamento leviga e migliora l’aspetto della cute, stimola il turnover (rigenerazione) cellulare, rimuovendo ed esfoliando le cellule morte, elimina le cellule danneggiate e degenerate ripristinando cellule epidermiche normali e produce un’infiammazione che favorisce la produzione di collagene ed elastina (con rivitalizzazione e ringiovanimento del derma).
I peeling possono essere classificati e suddivisi a seconda del tipo di sostanza chimica che contengono oppure a seconda della profondità della pelle a cui agiscono.
In base alla profondità d’azione nel derma potremo distinguere peeling più superficiali che consentono l’immediata ripresa alle attività quotidiane ove il trattamento è svolto in ambulatorio e si compone di cicli con più sedute distanziate (7-15 giorni) o peeling medio-profondi indicati per le pelli molto danneggiate dal photoaging e dal chronoaging, che presentano rughe profonde e discromie diffuse e che, a differenza dei peeling superficiali, richiedono un periodo di degenza a casa durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea, che si presenta più marcata rispetto al peeling superficiale.
Terminato il trattamento la pelle apparirà lievemente arrossata per qualche ora con una piacevole sensazione di tensione e turgore ed è possibile riprendere subito le proprie attività quotidiane.
Acido glicolico, Acido Mandelico, Acido Piruvico, Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido Tricloroacetico, Fenolo, Resorcinolo, Acido Ferulico o la Soluzone di Jessner che contiene al suo interno Acido Salicilico, Acido Lattico e Resorcina.
Dipende dal tipo di peeling concordato durante la visita con il medico estetico.
Molti sono fotosensibilizzanti e devono essere eseguiti solo nella stagione invernale mentre alcuni possono essere eseguiti tutto l’anno con applicazione di protezione solare con SPF alto nelle settimane successive.
Il Micro-needling è una moderna tecnica di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle del viso e del corpo che stimola la produzione di collagene ed elastina, mediante l’utilizzo di un particolare dispositivo dotato di finissimi aghi che veicolano un mix di acido ialuronico non crosslinkato e amminoacidi all’interno della pelle. Si tratta di una speciale “penna elettrica” fornita di testina monouso da 12, 16 o 36 micro-aghi che penetrano nella pelle, in modo controllato, ad una velocità fino a 25 volte al secondo.
A seguito del trattamento, si avvia un processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastina, grazie al potere auto-rigenerante che è proprio dell’organismo stesso.
I microfori che si creano a seguito della lesione permettono, inoltre, l’ingresso delle sostanze applicate potenziando notevolmente gli effetti positivi del trattamento stesso, come per esempio gli esosomi.
Il microtrauma creato nella cute, con il conseguente sviluppo di una reazione infiammatoria negli strati più profondi della pelle porta, dopo alcune sedute, ad ottenere una cute più tonica, compatta, elastica e liscia.
Risulta ottimale anche nel trattamento di rughe superficiali e medie del viso nonché iperpigmentazioni, smagliature e cicatrici.
Si tratta di un iniettabile ibrido a duplice azione che contiene acido ialuronico (HA) e idrossiapatite di calcio (CaHa).
Questo filler ibrido risponde alle esigenze multidimensionali della pelle ripristinando la compattezza, l’elasticità e la perdita di volume. La parte di acido ialuronico (HA) si diffonde tra le fibre di collagene dello strato dermico profondo ripristinando il volume e determinando un effetto tensore immediato e persistende; Le microsfere di CaHa inducono la stimolazione prolungata del collagene favorendo la compattezza e l’elasticità della pelle. Non è necessaria degenza e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali. Eseguibile tutto l’anno.
Il trattamento viene eseguito con cannula e non necessita di crema anestetica quindi il fastidio è ridotto ai minimi termini.
Indicato su pazienti con iniziale lassità cutanea, ridotto spessore e assenza di compattezza della pelle, perdità di elasticità e danni cutanei da fumo e fotoinvecchiamento.
Rassodamento, miglioramento della qualità cutanea, attenuazione delle rughe, miglioramento della qualità della pelle, della luminosità e un miglioramento della trazione posteriore.
I risultati sono visibili già immediatamente in termini di miglioramento delle lassità lievi. Dopo 1 mese, con un picco a 3 mesi, troverete giovamento per quanto riguarda la compattezza cutanea e vi accompagnerà con ulteriori miglioramenti fino a 12 mesi.
Radiesse® è un dermal filler costituito al 30% da microsfere di calcio idrossiapatite e dal 70% da un gel di carbossimetilcellulosa che tiene in sospensione le particelle. Si tratta di un filler completamente riassorbibile, approvato nel 2006 dalla Food and Drug Administration americana per aumentare i tessuti molli del volto.
Radiesse® ha un duplice effetto: dona un aumento immediato di volume sul volto in fase di iniezione ed un aumento di volume a distanza di tempo legato a processi di neocollagenogenesi stimolati dalla presenza dei cristalli di idrossiapatite di calcio.
La durata dell’effetto volumizzante è quindi di circa un anno!
Abbiamo un immediato aumento di volume, un miglioramento della qualità della pelle grazie alla stimolazione di collagene ed elastina, un aumento dello spessore della pelle e un lifting e ridefinizione del contorno del viso.
Radiesse® è un dermal filler ideale per il riempimento degli zigomi, per risaltare un mento sfuggente o per ridefinire i contorni del viso, con un risultato molto naturale che esalta la bellezza del volto.
L’acido polilattico è biodegradabile e biocompatibile ed immunologicamente inattivo e quindi esente dal rischio di reazioni di tipo allergico. Si utilizza come volumizzante e stimolante della produzione di collagene in medicina estetica su aree come viso, ventre, braccia, mani e glutei.
Eseguibile tutto l’anno senza particolari controindicazioni nei mesi estivi.
L’acido Polilattico agisce nel tempo e i suoi risultati sono visibili dopo la seconda seduta (da eseguire dopo circa 30 giorni dalla prima) e vi accompagnano da 12 a 24 mesi. Al termine di questo periodo l'acido polilattico viene completamente riassorbito dalla pelle.
Il suo effetto super naturale e senza gonfiori stimola quotidianamente nel post trattamento la produzione di nuovo collagene nella pelle, contribuisce a ripristinare il volume e a migliorare la texture cutanea.
Stiamo parlando di una delle più recenti innovazioni scientifiche che hanno portato a sviluppare vescicole miracolose di origine vegetale in grado di trasferire al nucleo delle vostre cellule messaggi precisi e diretti rispetto ai cambiamenti che queste devono attuare.
Produrre nuovo collagene, sfiammarsi, favorire la rigenerazione cutanea sono solo alcuni dei messaggi inviati da queste particelle. Si tratta di un nuovo modo di concepire il rinnovamento cutaneo e di generare nuovo collagene “buono” senza ricorrere a macchinari o protocolli d’urto e più invasivi sulla pelle che stimolano la creazione di collagene cicatriziale e non di tipo 1 che sarebbe quello da preferire in generale.
In Meldes consigliamo di trattare nella stessa seduta viso, collo e décolleté per evitare che con il ripetersi del trattamento si notino evidenti differenze tra le varie zone.
Dopo aver applicato per 30’ la crema anestetica, attraverso l’azione del microneedling e dei suoi microaghi, il medico “apre” dei microcanali sulla cute e la soluzione contenente gli esosomi viene massaggiata ripetutamente su tutte le aree coinvolte fino al completo assorbimento.
Questo trattamento offre risultati amplificati del 30/40% rispetto ai classici trattamenti di rigenerazione cutanea e il rossore generato dal trattamento di needling per l’apertura dei canali di veicolazione dura solo alcune ore lasciando poi spazio ad una pelle super luminosa, più compatta e meno infiammata nel caso di soggetti con rosacea o acne in fase attiva. La rigenerazione è continua e mostra i suoi risultati anche nei mesi successivi.
Consigliamo almeno 2 sedute all’anno per le pelli normali ed 1 seduta ogni 3 mesi nel caso di pelli problematiche.
Si tratta di uno tra i migliori macchinari al mondo all’avanguardia nel trattamento dei capillari. Uno strumento specifico per eliminare i microvasi ambulatorialmente in sedute che durano dai 10 ai 30 minuti, efficace e poco invasivo nel curare patologie e problemi legati alla vascolarizzazione estetica di determinate aree del corpo. Inoltre, il macchinario è dotato di un dispositivo di raffreddamento che, messo a contatto con la pelle, la raffredda abbassando ulteriormente la sintomatologia di fastidio. A seguito del trattamento possono presentarsi solo lievi fastidi del tutto passeggeri come il leggero arrossamento dell’epidermide.
Si consiglia di evitare di eseguire il protocollo in caso di gravidanza, episodi di tromboflebite recenti o di trombosi venosa profonda, tumori maligni, diabete, epatiti.
In media sono necessarie 2/3 sedute per eliminare l’inestetismo definitivamente e tra una seduta e l’altra è vietata l’esposizione solare. Si consiglia quindi di eseguire il protocollo nei mesi invernali.
Il trattamento frazionale è una delle innovazioni più utilizzate in medicina estetica per prevenire e trattare l’invecchiamento della pelle: ideale per trattare rughe sottili, discromie, cicatrici da acne e rigenerare al meglio i tessuti, migliorando la texture cutanea.
Grazie a questo trattamento si ha un effetto lifting immediato, un miglioramento del tono e dei tessuti, un aspetto della pelle più levigato, rinnovato e sano e i miglioramenti continuano a manifestarsi anche durante i mesi successivi al trattamento fino ad un anno dal trattamento.
È possibile eseguire questa procedura su viso, contorno occhi (zona dedicata e a sè che prevede palpebra superiore, inferiore e contorno occhi), collo, décolleté e mani.
La procedura laser fractale non reca impedimenti alla vita relazionale grazie a un tempo di recupero estremamente basso (3-4 giorni di rossore come se si fosse preso molto sole senza protezione) e la crema anestetica applicata per 1 ora aiuta a ridurre il fastidio durante la seduta.
Questa tecnica rende il processo di riscaldamento più veloce e consente ai pazienti di riprendere dopo qualche giorno (4 giorni in media ovvero il tempo di un weekend) le loro normali attività lavorative e sociali.
Dal terzo giorno potrai applicare di nuovo il make-up senza problemi senza dimenticare mai la protezione solare 50 sotto. Ti consigliamo altrimenti una protezione solare alta colorata medicale per mitigare il rossore che puoi richiedere alla nostra Skin Therapist o al nostro staff medico a fine seduta.
La luce pulsata ad alta intensità è una procedura che si avvale di una sorgente di energia luminosa pulsata emessa mediante appositi manipoli applicati a contatto con la pelle, di diverse lunghezze d’onda e di diverse intensità a seconda del problema da trattare.
Questa tecnologia consente di lavorare in modo efficace su lesioni pigmentate benigne come lentigo solari e macchie di vecchiaia o lentigo senili, acne in fase attiva di malattia, pori dilatati del viso e couperose.
Ideale, inoltre, per fotoringiovanimento: questa tecnica innovativa e non traumatica di particolare successo permette di “attivare” la pelle in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene e migliorandone l’aspetto generale, la tessitura e la consistenza, diminuendo le rughe e donando un effetto generale di tensione senza utilizzare bisturi o altri strumenti traumatici.
Grazie ad un particolare apparato che porta energia termica negli strati più profondi della pelle, possiamo stimolare la produzione di collagene e di fibre elastiche.
Inoltre la tecnologia IPL permette di trattare le piccole rughe del contorno occhi e le macchie senili.
Un apposito sistema refrigerante provvede a mantenere la pelle alla giusta temperatura evitando danni superficiali ed eliminando ogni sensazione di dolore lasciando, dopo il trattamento, solo un lieve rossore della pelle.
Crediamo che ogni paziente debba prendersi cura della propria pelle con prodotti mirati che vanno dalla detersione, ai sieri, alle creme, ai contorni occhi e labbra fino alla protezione solare. Il nostro Centro Medico Meldes da sempre promuove la sinergia tra i trattamenti medico estetici e il proseguimento e mantenimento dei risultati a livello domiciliare con una skincare medicale personalizzata.
Abbiamo realizzato uno spazio dove ogni paziente può confrontarsi con la nostra Skin Therapist sulla sua routine di skincare per migliorarla, testando prodotti e texture e ricevendo consigli sulle modalità di applicazione.
La skincare medicale è aperta a tutti e ad ogni età e viene costruita in funzione del tipo di pelle, delle abitudini e singole necessità. Consigliamo e personalizziamo la terapia domiciliare con prodotti specifici per pazienti con tutti i fototipi che presentano pelli acneiche, sensibili, mature, iperpigmentate, secche, normali o miste. Insomma tutte.
La sinergia è tutto in Meldes. Crediamo che ogni pelle meriti il meglio e lavoriamo combinando diversi prodotti di diverse case cosmeceutiche mondiali per ottenere il massimo per il vostro viso e massimizzare i risultati nel tempo.
E’ un servizio disponibile e offerto a tutti i pazienti del Centro Medico Meldes che intendono iniziare un percorso dedicato o modificare l’attuale skincare. Consigliamo di richiederlo in fase di prenotazione del proprio appuntamento.
La medicina rigenerativa è sempre più evoluta ed efficace nella stimolazione e ristrutturazione naturale della pelle e nella cura delle rughe.
Esiste oggi la possibilità di concentrarsi su sostanze autologhe (generate dal tessuto stesso del paziente) come il grasso per sfruttare la capacità rigenerativa delle cellule staminali mesenchimali umane, dei fattori di crescita e degli esosomi presenti nel tessuto adiposo del nostro corpo, per contrastare i segni del tempo.
Nei casi di presenza di moderato photo-aging e segni di invecchiamento questo trattamento di terapia autologa rigenerativa consente di sfruttare il potere delle cellule staminali raccolte per regalare una texture cutanea decisamente migliorata, un viso più luminoso e giovane.
Nei nostri ambulatori, con anestesia locale, tramite il prelievo delicato e per nulla invasivo di tessuto adiposo nella zona ventre e fianchi, questo viene lavorato e opportunamente purificato e reintrodotto nelle zone da trattare con tecniche iniettive specifiche a seconda della zona.
Ideale su viso, nello specifico zona malare e zigomatica, contorno labbra e codice a barre, occhiaie, collo, decolleté e mani. Fantastico per correggere difetti post chirurgici, alopecia e cicatrici acneiche.
Una volta iniettate, le cellule prelevate acquisiscono una nuova propria vita nei tessuti, assicurando un risultato stabile e continuativo nel tempo rispetto ai tradizionali rivitalizzanti e stimolanti di collagene ed evitando problemi di rigetto da corpo estraneo o reazioni allergiche.
Si tratta dell’unione di tossina botulinica e di uno specifico cocktail biostimolante ricco di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine.
Si eseguono 3/4 sedute con microponfi superficiali di questo cocktail distensivo e stimolante in zone come contorno occhi, viso, collo, décolleté e mani.
Il trattamento viene eseguito con microaghi sottilissimi per consentirvi un’esperienza in cui il fastidio è ridotto ai minimi termini.
Un miglioramento della luminosità, del tono, delle microrughe nelle aree trattate e un forte miglioramento della texture cutanea su visi con pelli seborroiche e acneiche.
È un trattamento di ultima generazione che “accorcia” la cute in eccesso delle palpebre senza ricorrere alla chirurgia.
Dopo aver disinfettato la cute e aver applicato crema anestetica per 1 ora, si effettuano dei piccoli spot che causano la sublimazione dell’epidermide palpebrale (passaggio dallo stato solido a gassoso), con conseguente accorciamento e aumento di spessore della cute creando un’azione retrattiva e liftante del tessuto.
Il trattamento è indicato per tutti coloro che presentano un eccesso di pelle palpebrale di grado lieve/iniziale e che vogliono migliorare l’estetica del proprio viso e dello sguardo senza ricorrere alla chirurgia.
Il trattamento, oltre all’ora di applicazione della crema anestetica ha una durata di circa 30 minuti.
Può bastare una sola seduta, nei casi più severi sono necessarie 2/3 sedute distanziate di circa 40 giorni.
Dopo il trattamento la zona trattata risulterà edematosa per circa 48h, passato questo tempo si formeranno delle piccole crosticine accompagnate da eritema per 3-4 giorni. Dopo 4 giorni è possibile truccare l’area.
Il recupero post trattamento è rapido, in assenza di dolore rispetto al classico intervento chirurgico e non dà luogo ad ecchimosi o cicatrici.
Il Microbotox è un trattamento efficace per contrastare la perdita di tono del terzo inferiore del volto e nella presenza di bande verticali e rughe orizzontali del collo agisce in modo diretto sulle strutture cutanee e sulla muscolatura responsabile della formazione di tali difetti.In particolare le indicazioni più comuni sono:
– fine rugosità della cute
– linea mandibolare appesantita
– rilassamento del collo
– rughe del collo (collane di Venere e corde platismatiche)
Il Microbotox consiste nell’impiego della sicura e sperimentata tossina botulinica mediante diluizioni maggiori. Tale strategica soluzione, meno concentrata, una volta iniettata con tecnica a micro ponfi con finissimi aghi, su tutto il terzo inferiore del volto e sul collo agisce rilassando delicatamente la muscolatura sottostante. La pelle si distende e si tonifica con netto miglioramento della linea mandibolare, che subisce un’azione liftante con attenuazione delle bande verticali e delle rughe orizzontali del collo. In contemporanea agisce anche sulle ghiandole sebacee e sudoripare della cute, determinando un miglioramento della texture e della luminosità.
Una volta marcata e disinfettata la zona cutanea da trattare, mediante aghi corti e sottilissimi, si iniettano in superficie con tecnica a microponfi piccolissime quantità di farmaco. L’associazione di un anestetico locale permette di eseguire il trattamento senza alcun disagio per i pazienti.
La Radiofrequenza frazionata è una tecnica non invasiva per combattere la lassità cutanea di viso e corpo. La tecnologia 4RFH™ frazionata agisce attraverso una vaporizzazione selettiva di micro-aree dell’epidermide, accelerando il fisiologico turn-over cellulare. Il manipolo frazionato è dotato di 32 pins dorati ciascuno con 12 μNeedles™, per un totale di 384 punti di contatto con la cute con sistema di pressione calibrata per superare lo strato corneo.
È indicata per trattamenti di ringiovanimento, in mancanza di elasticità cutanea della pelle e come antiaging per le rughe del viso.
Utile su viso, collo e décolleté o per alcune aree del corpo come interno braccia, mani, glutei o interno ginocchia.
La durata del trattamento è di circa 15 – 20 minuti. Di norma si esegue un piccolo ciclo di 3 – 4 sedute.
Terminato il trattamento la pelle apparirà lievemente arrossata per qualche ora con una piacevole sensazione di tensione e turgore ed è possibile riprendere subito le proprie attività quotidiane.
La pulizia del viso medicale Meldes è un protocollo che prevede diverse fasi di detersione, esfoliazione, estrazione di comedoni e rimozione di impurità e cellule morte. Attraverso l’utilizzo di prodotti ad uso medicale come peeling chimici, il passaggio di manipoli che eliminano l’eccesso di cellule morte e l’idrodermoabrasione che leviga lo strato corneo, potrai regalarti una nuova pelle perfettamente pulita e un incarnato più uniforme.
Il trattamento consente di mantenere la corretta funzionalità cutanea, riequilibrare le pelli miste o impure regolarizzando la produzione di sebo e prepara inoltre il viso a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi. Per questo è consigliata per tutte le tipologie di pelle per conservarne l’equilibrio e un aspetto visibilmente sano.
La pelle risulta pulita, levigata e purificata da punti neri e imperfezioni, pronta ad iniziare un nuovo percorso di cura, salute e idratazione.
Si tratta di un protocollo esclusivo Meldes che prevede l’utilizzo di prodotti dermatologici e di medicina estetica con alte concentrazioni di attivi e macchinari ad uso medicale e quindi non paragonabile alle alternative estetiche.
Questo protocollo è alla base di ogni percorso di purificazione e reset della pelle e viene proposto durante tutto l’anno presso il Centro Medico Meldes di Milano. I nostri professionisti, a seconda della stagione e del tipo di pelle, adeguano progressivamente le concentrazioni e tipologie di peeling chimico da applicare per consentire ai pazienti di poter eseguire il trattamento in ogni momento e su ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, anche prima della partenza per le vacanze o di un fine settimana fuori porta.
Un trattamento completo con molteplici azioni in un unico ed esclusivo protocollo Meldes che prevede diverse fasi con sostanze e manipoli dedicati per massimizzare gli effetti e promuovere il turnover cellulare che, con il passare degli anni, tende a rallentare. Protagonista assoluto l’acido ialuronico abbinato a complessi vitaminici, sostanze esfolianti, idrodermoabrasione, elettroporazione e microcorrenti che nutrono la pelle e stimolano la rigenerazione cutanea.
Particolarmente indicato per pelli secche e disidratate o per tutti i pazienti che vogliono reidratare la loro pelle con acido ialuronico e vitamine ma hanno paura di eseguire iniezioni, questo protocollo offre diversi trattamenti in un unica seduta che promuovono l’elasticità e il ringiovanimento cutaneo con soluzioni ricche di nutrienti per risultati immediati e di lungo periodo.
L’insieme dei vari passaggi e la veicolazione delle sostanze scelte tra cui complessi di peptidi, vitamine, acido ialuronico ed estratti naturali accuratamente selezionati, promuove una carnagione luminosa, elastica, idratata e ringiovanita.
FASE 1 – AQUAPEEL – Rimuove le impurità e il sebo in eccesso, esfolia la pelle mantenendola idratata e preparandola alle fasi successive di forte idratazione e rimodellamento
FASE 2 – REJUVE+ – Idrata e nutre la pelle grazie ad ingredienti ricchi di antiossidanti
FASE 3 – ELETTROPORAZIONE – Crea un percorso diretto ed efficace delle vitamine e acido ialuronico verso gli strati interni della pelle tramite il moto transdermico del manipolo
FASE 4 – MICROCORRENTI – Aumenta la rigenerazione di collagene ed elastina veicolando leggere correnti elettriche nella pelle e nei muscoli del viso per il rassodamento cutaneo e lo snellimento del viso
FASE 5 – COOLING/HEALING – Attenua l’ipersensibilità cutanea stimolando la circolazione sanguigna e riducendo i gonfiori della zona perioculare
La sensazione di benessere e tonificazione finale si presta ad accompagnare questo protocollo ad altre tecniche e trattamenti di medicina estetica durante tutto l’anno. Lavorando sull’idratazione sia superficiale sia profonda è un protocollo eseguibile in tutte le stagione soprattutto in caso di pelle disidrata in estate e desquamata e sensibile nei mesi freddi invernali.
Scopri il protocollo illuminante alla Vitamina C per combattere l’azione dei radicali liberi che portano allo stress ossidativo e all’invecchiamento cutaneo. La combinazione dell’elettroporazione e del microneedling stimola il turn-over cellulare e riequilibra la pelle attivando il microcircolo con conseguente incremento di ossigeno tissutale per un colorito più sano, omogeneo e luminoso.
È consigliato ogni qualvolta il viso del paziente presenti una carnagione spenta e necessiti di nuova luce. Il potere di ogni sua fase, legato alla massima qualità dei principi attivi di case farmaceutiche di fama internazionale, la rendono un’ottima soluzione per chi cerca un protocollo dal forte potere antiossidante, rimpolpante e illuminante.
La pelle risulta subito più radiosa, compatta e idratata.
BRILLIANCE offre un’idratazione rinforzata e stimola l’ossigenazione della pelle per rendere meno evidenti i segni dello stress lasciati sul viso da freddo, inquinamento o eccessiva esposizione solare.
La pulizia del viso medicale Meldes è un protocollo che prevede diverse fasi di detersione, esfoliazione, estrazione di comedoni e rimozione di impurità e cellule morte. Attraverso l’utilizzo di prodotti ad uso medicale come peeling chimici, l’applicazione di esclusivi prodotti della linea ZO SkinHealth by Zein Obagi, il passaggio di ultrasuoni che eliminano l’eccesso di cellule morte e l’idrodermoabrasione di un manipolo che leviga lo strato corneo, potrai regalarti una nuova pelle perfettamente pulita e un incarnato più uniforme.
Il trattamento consente di mantenere la corretta funzionalità cutanea, riequilibrare le pelli miste o impure regolarizzando la produzione di sebo e prepara inoltre il viso a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi. Per questo è consigliata per tutte le tipologie di pelle per conservarne l’equilibrio e un aspetto visibilmente sano.
La pelle risulta pulita, levigata e purificata da punti neri e imperfezioni, pronta ad iniziare un nuovo percorso di cura, salute e idratazione.
Si tratta di un protocollo esclusivo Meldes che prevede l’utilizzo di prodotti dermatologici e di medicina estetica con alte concentrazioni di attivi e macchinari ad uso medicale e quindi non paragonabile alle alternative estetiche.
Questo protocollo è alla base di ogni percorso di purificazione e reset della pelle e viene proposto durante tutto l’anno presso il centro Meldes di Milano. I nostri professionisti, a seconda della stagione e del tipo di pelle, adeguano progressivamente le concentrazioni e tipologie di peeling chimico da applicare per consentire ai pazienti di poter eseguire il trattamento in ogni momento, anche prima della partenza per le vacanze o di un fine settimana fuori porta.